Attualità

'Le aste telematiche', un convegno online per commercialisti e avvocati

"Il nostro obiettivo è offrire la possibilità, a chiunque sia interessato a partecipare ad un'asta on-line, di acquisire strumenti per farlo nel migliore dei modi"

La Fondazione Dottori commercialisti ed esperti contabili di Ravenna, unitamente all'Ordine - ed in collaborazione con Wki, Ipsoa e Agenzia Cread - offrono la possibilità, sia agli addetti ai lavori che ai privati, di acquisire strumenti per partecipare alle aste telematiche grazie a un convegno online, dal titolo “Le aste telematiche” che si terrà venerdì 4 giugno dalle 14.30 alle 19. Quale documentazione occorre preparare per partecipare ad un'asta on-line? Come si svolgono gara e aggiudicazione? Quali sono i passaggi successivi? Quesiti a cui, durante il corso via web, daranno risposta Alessandro Farolfi, magistrato del Tribunale Ravenna e Raffaele Rossi, magistrato addetto all'Ufficio Massimario della Corte di Cassazione.

"Il nostro obiettivo - spiega il presidente dell'Ordine, Gianandrea Facchini - è offrire la possibilità, a chiunque sia interessato a partecipare ad un'asta on-line, di acquisire strumenti per farlo nel migliore dei modi. Ci rivolgiamo, quindi, non solo agli oltre 500 iscritti al nostro Ordine, ma anche agli avvocati che, per lavoro, seguono queste pratiche, agli agenti immobiliari che necessitino di un ripasso, ai privati cittadini che vogliano partecipare in autonomia".

Chiunque, quindi, potrà iscriversi, previa registrazione, sul sito dell’Ordine. L'ultimo giorno utile per l'iscrizione sarà il 3 giugno. I partecipanti riceveranno una e-mail contenente le istruzioni e le credenziali per accedere. Il link per l’accesso all’evento formativo sarà attivato un’ora prima dell’inizio del webinar, durante il quale si potranno inviare anche domande ai docenti utilizzando la chat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Le aste telematiche', un convegno online per commercialisti e avvocati

RavennaToday è in caricamento