menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lugo, al Sacro Cuore gli studenti delle medie incontrano le imprese locali

Continuano martedì 6 novembre alle 20.30 gli appuntamenti con gli incontri informativi rivolti agli studenti delle classi terze delle scuole medie del territorio della Bassa Romagna e ai loro genitori.

Continuano martedì 6 novembre alle 20.30 gli appuntamenti con gli incontri informativi rivolti agli studenti delle classi terze delle scuole medie del territorio della Bassa Romagna e ai loro genitori. Le iniziative sono ospitate dall’auditorium dell’Istituto “Sacro cuore” di Lugo, in via Emaldi 82, e hanno lo scopo di orientare i ragazzi nella scelta delle scuole superiori. Durante la serata ci sarà un incontro con alcuni rappresentanti del mondo aziendale locale, che illustreranno quali caratteristiche e competenze cerca il mercato del lavoro nei giovani appena usciti da scuola.

Saranno presenti Silvia Lionello (direttore organizzativo del Gruppo Eurovo), Massimo Berardi (responsabile gestione e selezione del personale della Sacmi Sc di Imola) e Mattia Testa, direttore tecnico di Madel Spa. Gli appuntamenti al “Sacro Cuore” proseguono mercoledì 14 novembre sempre alle 20.30 con il “Question time”, un momento di informazione e confronto nel quale le scuole superiori di Lugo avranno la possibilità di presentarsi e rispondere direttamente ai quesiti proposti dai ragazzi delle medie. Inoltre, sabato 17 novembre dalle 15 alle 18 si svolgerà il forum di orientamento. In questa occasione ogni scuola superiore allestirà un punto informativo per incontrare le famiglie e gli studenti e rispondere alle loro richieste. Saranno presenti il Liceo di Lugo, il Polo tecnico professionale di Lugo, il Liceo artistico “Ballardini” di Faenza, gli istituti professionali “Strocchi”, “Persolino” e “Foscolo” di Faenza, il Liceo artistico “Nervi - Severini” di Ravenna, l’Istituto tecnico aeronautico di Forlì e l’Istituto alberghiero di Riolo Terme.

L’iniziativa è organizzata dal Centro di formazione professionale “Sacro cuore”, con il contributo della Bcc Credito cooperativo ravennate forlivese e imolese e il contributo e il patrocinio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Per ulteriori informazioni, contattare il Cfp Sacro cuore al numero 0545 22147, email sacrocuore@cfplugo.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento