menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lugo ha celebrato il 101esimo anniversario della morte di Francesco Baracca

Mercoledì la città di Lugo ha ricordato il Maggiore Francesco Baracca in occasione del 101esimo anniversario della sua morte.

Mercoledì la città di Lugo ha ricordato il Maggiore Francesco Baracca in occasione del 101esimo anniversario della sua morte. Dopo la Messa celebrata nella Chiesa del Suffragio, nella piazza Baracca si sono schierati il gonfalone della Citta? di Lugo, decorato di medaglia di bronzo al valor militare, i labari e le bandiere delle associazioni combattentistiche d’arma. Subito dopo c’è stata la deposizione di corone d'alloro della città di Lugo, Unuci e Moto Club davanti al monumento alla presenza del sindaco di Lugo Davide Ranalli, del colonnello pilota Diego Sismondini, comandante del 15° stormo dell’Aeronautica Militare Italiana, e dell’avvocato Giovanni Baracca, rappresentante della famiglia Baracca.

Infine, un corteo motociclistico organizzato dal moto club Francesco Baracca di Lugo ha reso omaggio alla casa natale e alla tomba di Baracca. Le celebrazioni sono promosse dal Comune di Lugo e coordinate dal Comitato per le celebrazioni.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento