Lugo ha celebrato il 101esimo anniversario della morte di Francesco Baracca

Mercoledì la città di Lugo ha ricordato il Maggiore Francesco Baracca in occasione del 101esimo anniversario della sua morte.

Mercoledì la città di Lugo ha ricordato il Maggiore Francesco Baracca in occasione del 101esimo anniversario della sua morte. Dopo la Messa celebrata nella Chiesa del Suffragio, nella piazza Baracca si sono schierati il gonfalone della Città di Lugo, decorato di medaglia di bronzo al valor militare, i labari e le bandiere delle associazioni combattentistiche d’arma. Subito dopo c’è stata la deposizione di corone d'alloro della città di Lugo, Unuci e Moto Club davanti al monumento alla presenza del sindaco di Lugo Davide Ranalli, del colonnello pilota Diego Sismondini, comandante del 15° stormo dell’Aeronautica Militare Italiana, e dell’avvocato Giovanni Baracca, rappresentante della famiglia Baracca.

Infine, un corteo motociclistico organizzato dal moto club Francesco Baracca di Lugo ha reso omaggio alla casa natale e alla tomba di Baracca. Le celebrazioni sono promosse dal Comune di Lugo e coordinate dal Comitato per le celebrazioni.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico frontale sull'Adriatica, un morto e due feriti gravi

  • Dramma sui binari: perde la vita travolta da un treno

  • Strage familiare a Foggia, il terzo figlio lavora a Ravenna: "Erano sereni"

  • Spaventoso incidente stradale, coinvolte quattro auto: una donna in condizioni gravissime

  • Rubava nel supermercato dove lavora: dipendente infedele nella rete dei Carabinieri

  • Scoppia l'incendio nell'officina meccanica, mobilitati i vigili del fuoco

Torna su
RavennaToday è in caricamento