Mercoledì, 16 Giugno 2021
Attualità

Milano Marittima racconta le sue eccellenze con il tour dei travel blogger

Tre giorni in cui otto blogger locali toccheranno i punti di forza della località: dalla spiaggia al verde, dal divertimento alla tradizione, dallo sport al gusto

Dal 10 al 12 giugno prende vita il blog tour #vivimilanomarittima: 3 giorni in cui 8 local travel blogger racconteranno Milano Marittima e il territorio dal punto di vista di chi abita in Romagna e dintorni. L’iniziativa nasce dalla volontà di un gruppo di albergatori coordinati dalla Pro-Loco di Milano Marittima che ha deciso di intraprendere questo percorso, a seguito del progetto presentato dalla local travel blogger Giorgia alias “La valigia di Pimpi”, ideato durante il periodo di quarantena.

Il progetto di promozione del territorio e del turismo di prossimità in collaborazione con i local blogger nasce dal bisogno, sempre maggiore di collegamento e sinergia tra i diversi attori che concorrono allo sviluppo, alla promozione e alla commercializzazione della destinazione e del prodotto turistico. I 3 giorni vedranno i protagonisti impegnati in varie attività diverse tra loro che toccheranno i punti di forza di Milano Marittima: la spiaggia, il verde, lo sport, il divertimento, la storia, la tradizione, il gusto e il turismo all’insegna della sostenibilità, della cultura e della qualità della vita. Non mancherà l’attenzione alla sicurezza, al concetto di “Vacanza Sicura” e alla mobilità alternativa, infatti i blogger si muoveranno per lo più in bicicletta.

Attraverso lo storytelling fatto sui social e sui diversi blog, gli itinerari sono stati costruiti per mostrare le bellezze del territorio e per raccontare le esperienze adatte a far vivere Milano Marittima agli ospiti in maniera sempre più completa. Una visione ed esplorazione del territorio a 360 gradi. I numeri del progetto: 6 hotel, 20 esperienze previste, 7 blog coinvolti per un totale di 8 blogger: Anna Maria di “in giro per l’Italia”, Annalisa di “Out of Office di Annalia”, Erica di “Rivoglio la Barbie”, Giorgia di “la valigia di Pimpi”, Giulia di “Una mamma per guida”, Sara e Lorenzo di “The travelization” e Valentina di “Travelling with Valentina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Marittima racconta le sue eccellenze con il tour dei travel blogger

RavennaToday è in caricamento