menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce "Il lato positivo”, un centro di ascolto telefonico per le famiglie e gli insegnanti

Un Centro d’ascolto telefonico, un supporto contro stress e difficoltà, una risorsa in risposta agli inediti problemi posti dall'emergenza sanitaria: tutto questo è "Il lato positivo”, lo sportello di ascolto per genitori e insegnanti

Un Centro d’ascolto telefonico, un supporto contro stress e difficoltà, una risorsa in risposta agli inediti problemi posti dall'emergenza sanitaria: tutto questo è "Il lato positivo”, lo sportello di ascolto per genitori e insegnanti, inaugurato lo scorso 25 febbraio, nato da una collaborazione tra il Centro per le Famiglie del Comune di Ravenna e l’associazione Dalla Parte dei Minori Odv. Il centro nasce per fornire un supporto facilmente fruibile ai familiari di bambini ed adolescenti (6-18 anni) e agli insegnanti delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado che si trovano in una condizione di stress o di difficoltà; indicare strategie concrete di problem solving; promuovere le capacità di adattamento personali e familiari; essere veicolo di informazioni utili per la gestione di situazioni problematiche; indicare le risorse del territorio più indicate, in continuo dialogo con il Centro per le Famiglia di Ravenna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento