rotate-mobile
Attualità

Porto, alla cena di Natale sarà consegnato il premio “Timone D’Oro” 2021

Quest'anno il riconoscimento è stato assegnato al Comitato Welfare della Gente di Mare di Ravenna

Il consiglio direttivo del The International Propeller Club Port of Ravenna organizza la tradizionale "Cena degli Auguri", in programma venerdì 17 dicembre al Palace Hotel di Milano Marittima. Nel corso della serata sarà anche consegnato il Premio “Timone D’Oro”, che, per l’anno 2021, è stato assegnato al Comitato Welfare della Gente di Mare di Ravenna.

“Il Comitato Welfare della Gente di Mare di Ravenna - si legge nella motivazione del premio - è apolitico, senza scopo di lucro e coordina le azioni relative alla promozione e allo sviluppo al porto di Ravenna del welfare della gente di mare attraverso la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e la promozione di iniziative volte a individuare e soddisfare i bisogni dei marittimi in particolare tramite il braccio operativo del Comitato, costituito dalla Stella Maris di Ravenna. Il Comitato agisce affinché il porto di Ravenna sia riconosciuto e fatto conoscere ai marittimi che girano il mondo come un porto amico, “una casa lontano da casa”, dando un esempio di civiltà, professionalità e solidarietà verso la gente di mare".

"In questi anni - prosegue la giuria del premio - numerosi e costanti sono stati gli interventi del Comitato ravennate. Dalle esigenze più comuni dei marittimi che approdano a Ravenna a quelle più delicate, come in caso di abbandono di equipaggi da parte di armatori, fino a quelle più drammatiche di perdita di vita umana in mare. Da ultimo si deve ricordare l’azione posta in essere per la vaccinazione degli equipaggi contro il virus SARS-CoV-2. Ciò ha reso Ravenna uno dei porti più apprezzati dai marittimi. Promotore e animatore del Comitato territoriale di Ravenna per il Welfare della gente di mare è il suo Presidente, Carlo Cordone, che personifica perfettamente i simboli del nostro logo, il timone e l’elica quali organi di governo e propulsione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, alla cena di Natale sarà consegnato il premio “Timone D’Oro” 2021

RavennaToday è in caricamento