Ravenna Partecipa all’Urbanistica Generale: cresce la partecipazione nei world cafè

“Ravenna PUG” il percorso partecipativo per l’elaborazione del nuovo Piano urbanistico generale (PUG) continua il suo viaggio attraverso i territori, con i laboratori creativi a cura del team di facilitatori di Villaggio Globale Coop. Soc.

“Ravenna PUG” il percorso partecipativo per l’elaborazione del nuovo Piano urbanistico generale (PUG) continua il suo viaggio attraverso i territori, con i laboratori creativi a cura del team di facilitatori di Villaggio Globale Coop. Soc.

La prossima settimana le tappe del percorso saranno Mezzano e Castiglione di Ravenna: il primo, lunedì 10 giugno, nella Sala Fonsetti, in piazza della Repubblica 7, dalle 20.30 alle 22.30; il secondo appuntamento si terrà mercoledì 12 giugno, nell’area verde del Palazzo Grossi, dalle 18 alle 20.

Più della metà delle aree territoriali hanno già preso parte al progetto, raccontando i loro luoghi identitari, esprimendo i loro bisogni, per poi individuare i luoghi che potrebbero essere interessati da una rigenerazione urbana. Questi world cafè avranno un obiettivo di prima raccolta di idee, proposte, tematiche, prospettive per le aree territoriali in questione, che verranno poi aggregate con ciò che emergerà dagli incontri successivi negli altri territori urbani e del forese. 

Gli eventi sono aperti a tutti i cittadini residenti delle zone e ai cittadini che sono interessati ai territori per altre ragioni, come ad esempio per lavoro. Le attività verranno condotte e facilitate da Villaggio Globale Coop. Soc. e si terranno alla presenza di tecnici comunali, che forniranno un sapere specifico a supporto delle conoscenze territoriali che emergeranno dai cittadini.

La partecipazione può essere attivata attraverso altri due strumenti di valutazione: il questionario e la mappa della rigenerazione, attive al sito https://rup.comune.ra.it/Ravenna-PUG dove si trovano anche le informazioni più dettagliate sul calendario degli eventi e su tutto il progetto. Info all’e-mail ravennapug@comune.ra.it

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico frontale sull'Adriatica, un morto e due feriti gravi

  • Dramma sui binari: perde la vita travolta da un treno

  • Sangue sulle strade: travolto da un'auto muore sul colpo, grave l'automobilista

  • Attimi di terrore nella notte: accoltellato e lasciato esanime in strada

  • Strage familiare a Foggia, il terzo figlio lavora a Ravenna: "Erano sereni"

  • Scoppia l'incendio nell'officina meccanica, mobilitati i vigili del fuoco

Torna su
RavennaToday è in caricamento