menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ripartono i corsi d'istruzione superiore alla Casa Matha

Le lezioni-conferenza, che coinvolgeranno più di trenta docenti altamente qualificati, sono suddivise in tre aree tematiche: area Ambiente, area Storico Umanistica, area Artistica

Riaprono i battenti i corsi di istruzione superiore curati dalla Casa Matha per l’anno 2018/19: le lezioni-conferenza anche per quest’anno si terranno presso l’Aula Magna della società in piazza Andrea Costa 3, a Ravenna. Questi corsi, autorizzati dal Ministero della Pubblica Istruzione dell’Università e della Ricerca, sono validi ai fini dell’aggiornamento del personale docente delle scuole di ogni ordine e grado; avranno inizio il 30 novembre e sono strutturati allo scopo di fornire competenze aggiornate sugli argomenti di riferimento ai docenti e ai cultori della materia, oltre che agli studenti per un supporto al loro cammino scolastico.

Le lezioni-conferenza, che coinvolgeranno più di trenta docenti altamente qualificati, sono suddivise in tre aree tematiche, per la durata di 20 ore ciascuna: Area Ambiente, Area Storico Umanistica, Area Artistica. Venerdì 30 novembre alle ore 17.00 avrà inizio il corso di Area Artistica. Per questo appuntamento iniziale Marcello Landi, che è anche il direttore del corso, assieme a Paolo Gueltrini parleranno de "Il labirinto, il filo e le ali, un progetto per la città". Nel corso di questa conferenza sarà presentato il progetto che ormai è a compimento e che da diversi mesi sta coinvolgendo artisti e mosaicisti di fama nazionale e internazionale, dedicato alla città solo un mese fa è stato presentato ed esposto a Chartres riscuotendo un grande successo. A questo progetto corale hanno collaborato numerosi artisti, i quali hanno realizzato un modulo a mosaico che andrà a far parte di un grande allestimento permanente incentrato sul tema del labirinto. I corsi sono gratuiti e aperti anche al pubblico. Per gli insegnanti, che desiderano l’attestato di partecipazione e i crediti formativi, è richiesta la compilazione del modulo apposito a disposizione all’ingresso delle lezioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento