rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità Russi

Russi celebra il 103esimo anniversario della fine della prima Guerra Mondiale

Le commemorazioni legate al 103esimo anniversario della fine della Grande Guerra si svolgeranno da lunedì 1 a giovedì 4 novembre a Godo, Chiesuola, Russi e San Pancrazio

La ricorrenza del 103esimo anniversario della fine della prima grande guerra mondiale, anche quest’anno ci porta a ricordare e a mettere in risalto l’eroismo e i sacrifici di quanti ad essa parteciparono per sancire definitivamente il compimento della Unità Nazionale. Ricordando questa data, l’Amministrazione Comunale di Russi vuole anche esprimere l’augurio che l’umanità realizzi finalmente la fine di ogni guerra per dare vita a un mondo che sia di libera e fraterna convivenza di tutti i popoli nella pace, nella concordia e nel benessere. Le commemorazioni legate al 103esimo anniversario della fine della Grande Guerra si svolgeranno da lunedì 1 a giovedì 4 novembre a Godo, Chiesuola, Russi e San Pancrazio.

Le iniziative

GODO - Lunedì 1 novembre ore 8:30 corteo con partenza dal centro per il Parco della Rimembranza. Alle ore 9:45 S. Messa in suffragio di tutti i Caduti.

CHIESUOLA - Martedì 2 novembre ore 9:15 corteo con partenza dal centro verso i cippi di via Argine sinistro Montone in memoria dei martiri Vincenzo Campori e Pasquale Mezzanotte e la targa dedicata ai Caduti delle due Guerre nella chiesa di San Sebastiano. A seguire S. Messa in suffragio di tutti i Caduti.

RUSSI - Martedì 2 novembre ore 10:30 deposizione di una corona al monumento dei Caduti dell’Aeronautica in Via Gucci. Alle ore 11:00 Celebrazione S. Messa presso il cimitero in suffragio di tutti i Caduti. Esibizione della Banda Città di Russi.

SAN PANCRAZIO - Giovedì 4 novembre ore 10:30 corteo con partenza da via G. Randi (rampa vecchia fiume Montone) e arrivo al monumento dei Caduti presso il Centro Civico sempre in via G. Randi. Ore 11:00 S. Messa in suffragio di tutti i Caduti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russi celebra il 103esimo anniversario della fine della prima Guerra Mondiale

RavennaToday è in caricamento