menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Successo per “Tutto liscio” al Festival Internazionale del Cinema di Salerno

Il lungometraggio diretto da Igor Maltagliati e interamente ambientato in Romagna è stato scritto dai cervesi Emma Benini e Samuele Sbrighi

Il film “Tutto liscio” ha trionfato al Festival Internazionale del Cinema di Salerno con una  menzione speciale nella Sezione Lungometraggi. Diretto da Igor Maltagliati e interamente ambientato in Romagna è uscito al cinema nel 2019.

Notevole il cast di interpreti: Maria Grazia Cucinotta (che ha ottenuto al Festival di Salerno premio speciale alla carriera e per l'interpretazione nel film), Piero Maggiò, Ivano Marescotti, Serena Grandi, Giuseppe Giacobazzi, Enrico Beruschi, Bob Messini, Joe Marino, Raoul e Mirko Casadei (interpretavano loro stessi), oltre ai cervesi Emma Benini e Samuele Sbrighi che hanno scritto anche la sceneggiatura.

Emma Benini ha vent’anni, è stata allieva di Ivano Marescotti, ha frequentato il corso “100 ore con Marescotti” e l’Accademia TAM Teatro Accademia Marescotti, inoltre fa parte anche della storica compagnia teatrale dei “Rumours” di Cervia. Attualmente, oltre a lavorare come attrice, è anche coach dei laboratori di bambini e ragazzi per il Centro di Cinema e Teatro “La Valigia dell’Attore” nella sede di Cervia presso Casa del Volontariato.

Samuele Sbrighi è diplomato presso l'Accademia d'arte drammatica Antoniana di Bologna. Studia recitazione presso il Centro di cinema e teatro Duse di Roma. Attore e regista affermato, ha partecipato a vari film fra cui “Tiro Libero” di Alessandro Valori, "Da zero a dieci" di Luciano Ligabue, “Una notte agli studios” di Claudio Insegno e fiction televisive come Centovetrine, Un posto al sole estate, L’Allieva 2 ,I Delitti del Barlume, ecc. Dal 2015 ha fondato uno dei Centri di Cinema e Teatro più importanti a livello nazionale: “La Valigia dell’Attore” con sede a Santarcangelo di Romagna. Tantissimi attori hanno iniziato il percorso artistico con lo stesso Sbrighi diventando ora professionisti. Nel film “Tutto Liscio” spiccano ben dodici membri de “La Valigia dell’Attore”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sotterrata nel giardino della scuola una "capsula del tempo": verrà aperta nel 2070

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento