rotate-mobile
Attualità Fusignano

Un convegno su prevenzione e sicurezza in sagre, feste e spettacoli

Obiettivo del convegno è quello di fornire agli organizzatori di eventi e ai loro tecnici il quadro normativo generale di riferimento per l'organizzazione e la gestione degli eventi

“Spettacoli, intrattenimenti, sagre e feste: garantire sicurezza e incolumità” è il titolo dell’incontro sul quadro normativo di riferimento per l’organizzazione e la gestione di eventi che si terrà giovedì 19 dicembre dalle 14:00 alle 18:00 presso l’Auditorium Corelli di Fusignano. L’iniziativa è organizzata dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con Ordine degli Architetti della Provincia di Ravenna, Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati, Ordine degli Ingegneri, Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Ravenna.

Obiettivo del convegno è quello di fornire agli organizzatori di eventi e ai loro tecnici il quadro normativo generale di riferimento per l'organizzazione e la gestione degli eventi e alcune indicazioni operative inerenti le misure di prevenzione e di mitigazione dei rischi connessi (safety) nonché l'utilizzo del personale volontario negli eventi. L’incontro sarà inaugurato dai saluti istituzionali dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e del Vice Prefetto Vicario. Seguirà l’intervento del dott. Saverio Linguanti, direttore della Rivista “Commercio e Attività Produttive” (Maggioli s.p.a.) e collaboratore della rivista “Guida agli Enti Locali” (il Sole 24 Ore), consulente/formatore Ancitel, del Ministero dello Sviluppo Economico e di numerosi Enti Locali e Prefetture.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione sul sito https://normativaspettacoli.eventbrite.it entro le ore 12:00 del 18 dicembre 2019. I posti sono limitati. È possibile inoltre inviare domande da porre al relatore tramite seguente form: https://bit.ly/Domande1912, ne sarà data risposta nel corso dell'evento. Per maggiori informazioni: 054538215 o comunicazione@unione.labassaromagna.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un convegno su prevenzione e sicurezza in sagre, feste e spettacoli

RavennaToday è in caricamento