Un dibattito in diretta su Facebook sul "fenomeno-azzardo"

Il tema sarà la trasposizione visiva, documentaristica e artistica della realtà del gioco e delle esperienze di coloro che l’hanno vissuta in prima persona

Giovedì 25 giugno, alle 17, sulla pagina facebook Esc – sportello per giocatori d'azzardo e familiari Ravenna Cervia e Russi, si parlerà di rappresentazione e racconto del “fenomeno-azzardo”. Ospiti della diretta saranno Fabrizio Varesco, documentarista, autore e regista di "Game Over", un reportage che fotografa efficacemente il fenomeno del gioco d'azzardo in Italia, e le attrici della Compagnia teatrale Anime Specchianti, che ha portato in scena il tema del gioco compulsivo con lo spettacolo "Partita Aperta – Il modo più sicuro per ottenere nulla da qualcosa".

Il tema sarà proprio la trasposizione visiva, documentaristica e artistica della realtà del gioco e delle esperienze di coloro che l’hanno vissuta in prima persona. La video-intervista si svilupperà come racconto del proprio lavoro da parte degli ospiti, sollecitati dalle domande di un’operatrice-tirocinante dello Sportello Esc, Margherita Gambi. Esc invita la cittadinanza ad uno dei suoi incontri virtuali, divenuti abituali durante la fase di lockdown: una diretta Facebook, mezzo semplice e sicuro, durante la quale si approfondisce il tema del gioco attraverso una narrazione sempre diversa, con la partecipazione di esperti del settore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nato su iniziativa del Servizio Sociale Associato dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi, lo sportello Esc per giocatori d'azzardo patologici e familiari ha recentemente riaperto agli incontri fisici dopo l'emergenza Coronavirus, previo appuntamento, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18, nella sede di via Venezia 26. Si ricorda che per contattare lo sportello, o prenotare un appuntamento con i suoi esperti, è possibile chiamare il numero 342.7454232 (anche via Whatsapp), scrivere una mail all'indirizzo sportelloesc@comune.ravenna.it o visitare il sito www.sportelloesc.ra.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto all'incrocio all'alba: automobilista in gravi condizioni

  • Coronavirus, muore una donna residente nel ravennate

  • Cade con la bici tra le rocce della palizzata: è in gravi condizioni

  • La giovane coppia dà nuova vita al luna park: "Ravviveremo Lido di Classe, mai perdere la speranza"

  • Fermati dopo la spaccata al bar investono un Carabiniere: ricercati per tentato omicidio

  • Dà fuoco al campo della cooperativa e distrugge 20 ettari: ex dipendente arrestato

Torna su
RavennaToday è in caricamento