Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità Bagnacavallo

Una 'summer school' per imparare le antiche arti sull'uso delle erbe palustri

Sarà una preziosa occasione per riscoprire manualità e tecniche del passato, in uno scambio solidale tra generazioni per non disperdere la sapienza e promuovere l’economia sostenibile

Sono aperte le iscrizioni per 'Erba e Terra', una summer school dedicata alle antiche arti sull’uso dell’erba e della terra organizzata dal 16 al 19 luglio dall’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri insieme all’associazione Dimora Energia di Rimini. Sarà una preziosa occasione per riscoprire manualità e tecniche del passato, in uno scambio solidale tra generazioni per non disperdere la sapienza e promuovere l’economia sostenibile.

La summer school si svolgerà in parte presso l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo e in parte presso il Podere Dimora Energia Lab a Vergiano di Rimini. Saranno quattro giornate contraddistinte da laboratori monotematici dedicati a terra cruda, terracotta, canna palustre, giunco lacustre e tifa, che si svolgeranno nel rispetto dei protocolli anticovid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una 'summer school' per imparare le antiche arti sull'uso delle erbe palustri

RavennaToday è in caricamento