rotate-mobile
Casa

"Cosa ci spinge a comprare?": Confesercenti lo spiega in un incontro

Nel corso della serata verranno illustrate una serie di strategie per comprendere tutte le sollecitazioni a cui sono sottoposti i nostri sensi di consumatori

Confesercenti organizza un incontro con Fabio Babiloni, docente all’Università La Sapienza di Roma del Dipartimento Medicina Molecolare su "Cosa ci spinge a comprare". "L’arte di convincere i consumatori ad acquistare è diventata una scienza che si basa su studi psicologici, indagini sul comportamento, tecnologie d’avanguardia: colori, profumi, trucchi e strategie. Un viaggio nei meandri del neuromarketing, la disciplina che ci muove a consumare". Nel corso della serata verranno illustrate una serie di strategie per comprendere tutte le sollecitazioni a cui sono sottoposti i nostri sensi di consumatori. "E l’olfatto non è l’unico senso ad essere preso di mira, molto importanti risultano i colori". Babiloni svela cosa ci spinge ad acquistare un prodotto piuttosto che un altro e quali strategie usano i grandi marchi per accalappiarci. "Nulla infatti nel mondo dello shopping è frutto del caso, quanto del lavoro di persuasori che ogni giorno ci mettono alla prova con trovate subdole e geniali. Veri e propri esperimenti che, attraverso l’uso di strumenti medico/scientifici ci raccontano cosa succede al nostro cervello quando ci troviamo in presenza di un prodotto sugli scaffali dei negozi o quando assistiamo a uno spot in tv. Quanti più negozi conosceranno i nostri bisogni e i nostri desideri inconsci, tanto più utili potranno essere i prodotti che potranno mettere sul mercato”. Obiettivo della serata sarà quello di offrire ai partecipanti utili strategie da utilizzare giornalmente nei propri punti vendita. L’incontro rientra tra le iniziative dei Mesi del Commercio con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna. All’incontro presieduto da Bruno Checcoli, Presidente della Confesercenti di Lugo, interverrà anche il Sindaco di Lugo Davide Ranalli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cosa ci spinge a comprare?": Confesercenti lo spiega in un incontro

RavennaToday è in caricamento