rotate-mobile
Cronaca Cervia

Le auto storiche sfilano sull'asfalto romagnolo: nel 2023 la 1000 Miglia farà ancora tappa a Cervia

Cervia-Milano Marittima sarà ancora una volta l'arrivo della prima tappa della corsa. Previsto un passaggio da Lugo, Ravenna rimane esclusa

La 1000 Miglia non si dimentica della Romagna. Anche nel 2023 la storica corsa farà tappa nella provincia ravennate. La prima tappa dell'edizione 2023 si chiuderà ancora una volta a Cervia-Milano Marittima con una visita, almeno a quanto si vede dalla mappa pubblicata sul sito e sui canali social della 1000 Miglia, all'aeroporto militare di Pisignano.

Appuntamento fissato per il 13 giugno. Dopo la partenza da Viale Venezia a Brescia e aver accarezzato il Lago di Garda, attraversato Verona e Ferrara, la corsa per auto d'epoca entraà in Romagna, con un passaggio prima a Lugo e poi a Imola. Il convoglio poi concluderà la prima tappa a Cervia-Milano Marittima. Purtroppo la grande corsa non passerà dalla città di Ravenna. L'edizione di quest'anno sarà caratterizzata da 5 tappe che si svolgeranno dal 13 al 17 giugno.

Le altre tappe

La seconda giornata sarà caratterizzata dal passaggio a San Marino, Senigallia, Macerata con sosta pranzo, Fermo e Ascoli Piceno e dalla sfilata finale in via Veneto a Roma. La terza tappa risalirà dalla Capitale proponendo il pranzo in gara nella spettacolare Siena, proseguirà verso Pistoia, il Passo dell’Abetone, Modena e Reggio Emilia e terminerà a Parma.

Il quarto giorno, dopo Stradella e Pavia, la Corsa raggiungerà il Piemonte con pranzo ad Alessandria, poi Asti e Vercelli e, via Novara, si dirigerà verso il centro di Milano che ospiterà l’ultima notte di gara. Nella quinta giornata, dopo il saluto a Bergamo, città gemella di Brescia quale Capitale della Cultura 2023, e il transito dalla Franciacorta, Ospitaletto e Gussago, la 1000 Miglia 2023 si concluderà a Brescia in tarda mattinata con un circuito cittadino prima della passerella finale sulla pedana di Viale Venezia e del pranzo di chiusura.

mappa 1000 miglia 2023-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le auto storiche sfilano sull'asfalto romagnolo: nel 2023 la 1000 Miglia farà ancora tappa a Cervia

RavennaToday è in caricamento