rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Carraia Foschini

Crolla a terra per un malore mentre gioca a calcetto: grave un ragazzo di 22 anni

Quando i compagni lo hanno visto accasciarsi al suolo, non hanno perso tempo ed hanno chiamato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'elimedica.

Stava giocando a calcetto con gli amici quando improvvisamente, a causa di un malore, è crollato a terra sbattendo violentemente il capo ed altre parti del corpo contro il fondo del campo di gioco. Sono stati davvero attimi di terrore quelli vissuti verso le 13 di domenica pomeriggio a Santerno presso il campo sportivo di via Foschini: vittima del malore un 22enne di origini albanesi.

Quando i compagni lo hanno visto accasciarsi al suolo, non hanno perso tempo ed hanno chiamato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con un’ambulanza e l’elimedica. Gli operatori hanno praticato le prime cure del caso al malcapitato, lo hanno stabilizzato e poi trasferito con l’elicottero all’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena. Le sue condizioni, a quanto pare, sarebbero gravi: è infatti stato ricoverato con un codice ‘rosso’.
IMG-20160515-WA0002-2

"Quel campetto anni fa e' stato chiuso - dice Giovanni, un nostro lettore - e dichiarato impraticabile dall'assessorato allo sport del comune di Ravenna, con tanto di cartelli di divieto d'accesso; in seguito i soliti ignoti, hanno tagliato il lucchetto della porta d'accesso, hanno tolto i cartelli monitori e hanno permesso l' accesso indiscriminato a tutti, con la conseguenza che oltre ai bimbi che ne potrebbero fruire se il campo fosse gestito e messo in condizioni di sicurezza, di permettere ad extra comunitari e altri adulti del paese l'accesso per giocare con palloni da calcio facendo casino e tirando puntualmente pallonate nei cortili, sulle auto in sosta e sulle finestre delle case adiacenti una decina di metri"


"Penso che la fruizione del campetto sia possibile solo quando il comune interverra' per gestirlo e renderlo sicuro sia per i frequentatori che gli abitanti della case limitrofe senza dover subire danni fisici e alle cose di proprieta', una pallonata in testa improvvisa puo fare molto male, ed e' gia' successo diverse volte"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla a terra per un malore mentre gioca a calcetto: grave un ragazzo di 22 anni

RavennaToday è in caricamento