rotate-mobile
Cronaca

150mila persone col "naso all'insù" per il più lungo tricolore mai realizzato in cielo

Sono circa 150mila gli spettatori che hanno assistito a “Valore Tricolore”, la manifestazione che ha portato a Punta Marina per il secondo anno consecutivo la Pattuglia Acrobatica Nazionale

Sono circa 150mila gli spettatori che nelle giornate di sabato e domenica hanno assistito a “Valore Tricolore”, la manifestazione che ha portato a Punta Marina per il secondo anno consecutivo la Pattuglia Acrobatica Nazionale, fiore all’occhiello di una due giorni piena di esclusive. Primo tra tutti il tricolore che le Frecce hanno steso sul cielo ravennate, che con i suoi 3000 metri è il più lungo mai realizzato in cielo. La manifestazione è stata inoltre la prima a portare in Riviera l’esibizione di un Eurofighter Typhoon del 311esimo Gruppo volo del reparto sperimentale volo dell’Aeronautica Militare Italiana. L’Aeronautica militare ha dato inoltre prova delle proprie capacità con l’esibizione di un moderno elicottero AgustaWestland HH-139A per il soccorso in mare dell’83esimo Gruppo C/Sar.

Valore Tricolore, lo show delle Frecce Tricolori (foto di Massimo Argnani)

Presente anche la Marina Militare Italiana, con il cacciatorpediniere Caio Duilio ormeggiato al Terminal Crociere di Ravenna, che nel weekend è stato visitato da circa 3000 persone, e altrettante non sono riuscite a salire. Nel calendario delle esibizioni anche l’Aero Club Francesco Baracca di Lugo, organizzatore dell’evento, con la Scuola nazionale elicotteri, la scuola di volo ultraleggero e un Cessna 172 Rg. Hanno completato il programma il sorvolo della manifestazione di uno storico biplano da addestramento Stearman e un elicottero Nh300. Le due giornate di “Valore Tricolore” sono state organizzate con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna, del Comune di Ravenna, del Comune di Lugo, delle Unioni dei Comuni della Bassa Romagna e della Romagna faentina.

FRECCE TRICOLORI A PUNTA MARINA: IL VIDEO

Valore Tricolore e le Frecce a Punta Marina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

150mila persone col "naso all'insù" per il più lungo tricolore mai realizzato in cielo

RavennaToday è in caricamento