rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cervia

25 aprile, Cervia festeggia la Liberazione tra tornei di calcio e mostre d'arte

Lunedì mattina Cervia ha festeggiato il 72esimo anniversario della Liberazione con il concerto del corpo bandistico "Città di Cervia" e con il tradizionale corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico

Lunedì mattina Cervia ha festeggiato il 72esimo anniversario della Liberazione con il concerto del corpo bandistico “Città di Cervia” e con il tradizionale corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico, a cui hanno partecipato il sindaco e la Giunta comunale, le autorità civili e militari della città, le associazioni d’arma, e diversi cittadini. Alle 14,30 a Palazzo Guazzi a Castiglione di Cervia è previsto un incontro sui temi della liberazione, della democrazia e del lavoro nella realtà castiglionese con il maestro Gianfranco Camerani e testimonianze dirette e riflessioni dei partecipanti.

Martedì, per celebrare la giornata della Liberazione, alle 9,30 sono state organizzate manifestazioni celebrative a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella e Tagliata. Sempre martedì dalle 9.30 nel campo sportivo di Castiglione di Cervia va in scena il 22esimo Trofeo della Liberazione, il torneo di calcio categoria pulcini organizzato dalla polisportiva Castiglionese; in piazza Garibaldi per tutta la giornata si svolgerà l’estemporanea d’arte Città di Cervia sul 72esimo anniversario. La mostra collettiva di pittura “L’arte è libertà” a cura di Luciano Medri, organizzata dall’associazione culturale “Menocchio”, rimarrà aperta nella aala Rubicone fino al 1 maggio dalle 16.00 alle 19.00. La mostra “Castiglione e la Liberazione”, con la partecipazione della scuola Carducci di Castiglione di Cervia e la scuola media di Castiglione di Ravenna rimarrà aperta all'oratorio San Lorenzo fino a mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

25 aprile cervia 0-3

25 aprile cervia 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile, Cervia festeggia la Liberazione tra tornei di calcio e mostre d'arte

RavennaToday è in caricamento