rotate-mobile
Cronaca

Ravenna celebra il 67esimo anniversario della Liberazione

Si sono svolte mercoledì mattina, in una affollata piazza del Popolo, le celebrazioni del 67° anniversario della Liberazione. Nello spazio antistante il palazzo della Prefettura erano schierati i Gonfaloni dei Comuni

Si sono svolte mercoledì mattina, in una affollata piazza del Popolo, le celebrazioni del 67° anniversario della Liberazione. Nello spazio antistante il palazzo della Prefettura erano schierati i Gonfaloni dei Comuni della provincia, le associazioni combattentistiche e dei partigiani, le autorità militari e cittadine, tra cui il Sindaco Fabrizio Matteucci, il prefetto Bruno Corda e il presidente della Provincia Claudio Casadio, il picchetto militare la banda cittadina.

Ravenna festeggia la Liberazione (foto di Massimo Argnani)

Alla deposizione delle corone d’alloro, in omaggio alla lapide dei caduti per la liberazione dal nazifascismo, sono seguiti i discorsi commemorativi del sindaco Matteucci, del presidente della Provincia Casadio e di Massimo Manzoli della presidenza dell’Anpi provinciale. Al momento della celebrazione è giunto in Piazza il corteo proveniente dal Ponte dei Martiri dove la Presidente del consiglio comunale, Livia Molducci, aveva svolto un intervento celebrativo. Nelle località del forese sono stati onorati i cippi a memoria dei partigiani caduti alla presenza degli assessori comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna celebra il 67esimo anniversario della Liberazione

RavennaToday è in caricamento