rotate-mobile
Cronaca

260 studenti Erasmus in città per una caccia al tesoro: in palio una vacanza

Si tratta di un concorso che porterà gli studenti a esplorare le vie del centro, i suoi particolari e gli scorci più suggestivi

Sabato 18 maggio alle 15.30 nel salone nobile di palazzo Rasponi dalle Teste è in programma la premiazione del concorso fotografico "MyRavennaErasmus Treasure Hunt". In palio un soggiorno per due persone a Ravenna. Si tratta di un concorso/”caccia al tesoro” organizzato in occasione della visita in città di 260 studenti Erasmus, che li porterà a esplorare le vie del centro, i suoi particolari e gli scorci più suggestivi.

Quattro gli itinerari suggeriti: il primo porta alla ricerca di ciò che è ancora visibile della Ravenna Veneziana, mentre il secondo è dedicato alla scoperta delle Tracce di Dante, al ricordo dell’Alighieri che a Ravenna finì di lavorare alla Commedia. Il terzo, Mosaico Oggi, si sviluppa nelle botteghe, nei monumenti Unesco, fino alle opere di mosaico contemporaneo, ai musei e agli angoli delle strade, ovunque Ravenna offra infiniti modi di apprezzare questa tecnica millenaria. Il Genius loci, ultima delle categorie, è dedicata alle particolarità che rendono unica Ravenna: una piadina al volo come stile di vita, la vicinanza al mare, le biciclette appoggiate agli angoli delle strade, la Darsena, l’atmosfera delle osterie. Gli studenti avranno tempo fino alle 15 per scattare fotografie della città e postarle su Instagram con l’hashtag "#myRavennaErasmsus" e aggiugendo l’hashtag dell’itinerario che più li ha colpiti: #myRavennaVeneziana, #myRavennaDante, #myRavennaMosaico o #myRavennaGeniusLoci. Verrà premiata la foto più significativa per ogni itinerario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

260 studenti Erasmus in città per una caccia al tesoro: in palio una vacanza

RavennaToday è in caricamento