rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

28 dipendenti della banca diventano donatori Avis

L’autoemoteca dell’Avis è stata parcheggiata di fronte alla sede centrale della Bcc per consentire ai dipendenti volontari di sottoporsi all’esame di verifica dell’idoneità alla donazione

E' partita nel modo migliore la fase operativa del progetto “Rete Avis Lavoro – Faenza Città del Dono”, l’iniziativa ideata dall’Avis Faenza per andare ad intercettare i possibili nuovi donatori direttamente sul posto di lavoro, grazie alla collaborazione delle aziende. La prima realtà economica ad aver aderito al progetto è stata la Bcc ravennate, forlivese e imolese. Mercoledì mattina in Piazza della Libertà l’autoemoteca dell’Avis è stata parcheggiata di fronte alla sede centrale della Bcc per consentire ai dipendenti volontari di sottoporsi all’esame di verifica dell’idoneità alla donazione. Ben 28 lavoratori - potenziali nuovi donatori - hanno aderito all'iniziativa: un’ottima risposta, se si considera che la Banca già al suo interno può contare su molti donatori già da anni.

"Siamo molto contenti - commenta Angelo Mazzotti, presidente di Avis Faenza - Abbiamo trovato un'ottima collaborazione dalla Bcc, che ha accettato ed appoggiato in pieno questo nostro progetto. L’autoemoteca posizionata all’esterno della direzione generale della Bcc ravennate, forlivese e imolese non è riuscita a soddisfare tutte le 28 richieste pervenute, per cui ne ha svolte la metà e tornerà in un altro mercoledì di febbraio per effettuare le altre 14".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

28 dipendenti della banca diventano donatori Avis

RavennaToday è in caricamento