rotate-mobile
Cronaca

285 nuove bici elettriche e non a noleggio in giro per la città e nei lidi

Si tratta di 240 biciclette a pedalata muscolare e 45 biciclette a pedalata assistita

In questi giorni è stato avviato il nuovo servizio di bike sharing di Ravenna, costituito da 285 biciclette a noleggio che possono circolare in città e nei lidi grazie agli investimenti attuati nella mobilità sostenibile. "Una sfida in cui crediamo fortemente e che stiamo affrontando con grande impegno - spiega l'assessore alla mobilità Roberto Fagnani - per andare incontro alle esigenze di spostamenti più agevoli, salutari ed economici, sempre più diffuse tra i cittadini e in armonia con l’ambiente".

Il nuovo servizio di bike sharing della rete Velospot (maggiore operatore svizzero nel settore) è stato possibile grazie a finanziamenti congiunti dell’Unione Europea, del Ministero dell’Ambiente e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nelle prossime settimane si concluderanno i lavori di installazione della segnaletica verticale e orizzontale per delimitare le stazioni dedicate al posizionamento delle biciclette “condivise”. Si tratta di 240 biciclette a pedalata muscolare e 45 biciclette a pedalata assistita.

Le biciclette a pedalata assistita potranno essere prese e riconsegnate solo nelle stazioni dedicate di: Ravenna in piazzale Aldo Moro, Marina di Ravenna in piazza Piloti del Porto, Porto Corsini in via Terzo Sirotti 39, Ravenna in largo della Strada romana (Parco archeologico) e Classe in via Classense 94 (Museo Classis). Per prendere e rilasciare le 240 biciclette a pedalata muscolare saranno disponibili numerosi punti in città, identificati dal logo Velospot. Per poter utilizzare le bici sarà necessario scaricare l’app Velospot, registrarsi e iscriversi alla piattaforma. Il sistema di tariffazione prevede la corsa semplice, ma anche la possibilità di abbonamenti compatibili con le varie esigenze dell’utenza.

119166468_10216062901080188_5383403600876294201_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

285 nuove bici elettriche e non a noleggio in giro per la città e nei lidi

RavennaToday è in caricamento