rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

305 coppie faentine celebrano le Nozze d'oro, di diamante e di ferro e rinnovano il loro amore

Le coppie invitate quest’anno sono state 305; 207 hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio, 93 i 60 anni e 5 i 70 anni

A Faenza si è rinnovato l’appuntamento con le nozze d’oro, di diamante e di ferro per le coppie che hanno festeggiato, rispettivamente, 50, 60 e 70 anni di matrimonio. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, è andata in scena sabato al Padiglione B del Centro fieristico di via Risorgimento ed è stata promossa dall’amministrazione comunale faentina per sottolineare il grande valore della famiglia.

s

Faenza celebra le nozze d'oro, di diamante e di ferro

La cerimonia, che quest’anno è stata in forma statica a causa delle norme anti-Covid, ha preso il via alle ore 15 con l’accoglienza degli invitati. A seguire il sindaco Massimo Isola e la Giunta hanno salutato i convenuti. Il primo cittadino ha posato poi con le coppie per una foto ricordo. A seguire animazione e musica a cura della ‘Metallurgica Viganò’ e del ‘Melodic Duo’, formato da Gilda Cossa (voce) e Andrea Sarneri (piano) e, infine, il brindisi finale d’augurio.

Le coppie invitate quest’anno sono state 305; 207 hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio, 93 i 60 anni e 5 i 70 anni. Chi fra gli invitati è stato impossibilitato a partecipare potrà comunque ritirare nei giorni successivi la pergamena, direttamente alla Segreteria del Sindaco del Comune di Faenza, negli orari di ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

305 coppie faentine celebrano le Nozze d'oro, di diamante e di ferro e rinnovano il loro amore

RavennaToday è in caricamento