335 nuovi insegnanti di ruolo: "Ma nessuno avrà una sede definitiva"

Il segretario provinciale Uil scuola di Ravenna Edera Fusconi: "Anche per il personale non docente auspichiamo la copertura totale delle disponibilità"

Da giovedì partono le operazioni relative alle immissioni in ruolo di ben 335 docenti di ogni ordine e grado di scuola autorizzate dal Ministro Valeria Fedeli. "Le nomine - spiega il segretario provinciale Uil scuola di Ravenna Edera Fusconi - coprono il 100% dei posti vacanti e disponibili della scuola dell’infanzia (16 posti comuni e 7 sostegno), della scuola primaria (60 posti comuni e 5 di sostegno), del sostegno della scuola secondaria di primo grado (22 posti) e del sostegno della scuola secondaria di secondo grado (10 posti)". Per le varie classi di concorso delle secondarie di primo grado verranno immessi in ruolo 117 docenti e per le secondarie di secondo grado 98 (circa il 95% dei posti vacanti).

"Le immissioni in ruolo riguardano i candidati vincitori dei recenti concorsi ordinari del 2016 e i candidati presenti nelle graduatorie ad esaurimento provinciali. Nessuno di loro, tuttavia, avrà la sede definitiva - spiega il segretario - ma otterranno la titolarità su ambito territoriale (che comprende le scuole dei Comuni di Ravenna, Russi e Cervia) e ambito A017 che comprende tutte le altre scuole della provincia". Entro domenica i docenti neo immessi in ruolo dovranno inserire il loro curriculum nella piattaforma ministeriale e inviarlo alle singole scuole presenti nell’ambito territoriale assegnato, affinché il Dirigente scolastico proceda all’individuazione e alla proposta di incarico triennale. Il tutto dovrebbe concludersi entro il 12 agosto, per permettere un regolare avvio dell’anno scolastico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da martedì 8 agosto verrà reso noto anche il contingente delle immissioni in ruolo del personale non docente: ad oggi sono vacanti 16 posti da direttore dei servizi generali e amministrativi, 45 posti da assistente amministrativo, 12 da assistente tecnico, 101 da collaboratore scolastico e 2 da addetto alle aziende agrarie "Anche per il personale non docente, così importante per il funzionamento delle nostre scuole - conclude Fusconi - auspichiamo la copertura totale delle disponibilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tuffa nella piscina dell'hotel, poco dopo lo ritrovano morto in acqua

  • Imbocca la Classicana contromano: schianto tra due auto e un camion

  • Colpita dal muletto in retromarcia: infortunio mortale in azienda

  • Il suo corpo galleggiava in acqua: perde la vita in mare

  • Trovato senza sensi in acqua, morto un anziano turista in spiaggia

  • Ben 11 nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore, la metà collegati ad un gruppo di ragazzi rientrati dalla Grecia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento