rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

4 novembre, si celebra la Festa delle Forze armate a Massa Lombarda

Questa celebrazione, istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale, si festeggia il 4 novembre, data dell'entrata in vigore dell'armistizio di Villa Giusti

Venerdì 4 novembre si svolgeranno a Massa Lombarda le cerimonie legate alla Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Questa celebrazione, istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale, si festeggia il 4 novembre, data dell'entrata in vigore dell'armistizio di Villa Giusti (firmato il 3 novembre 1918) che sancì la resa dell'Impero austro-ungarico all'Italia.

Il programma di venerdì 4 novembre parte alle ore 11 con il ritrovo presso il Cimitero comunale dove verrà deposta la corona al monumento “Caduti di tutte le guerre”. Le celebrazioni continuano in Piazza Umberto Ricci alle 11.15 dove si terrà la deposizione della corona al Monumento dei Caduti Onore ai caduti con deposizione della corona in Piazza Matteotti è in programma per le ore 11.30. Infine alle ore 11.30 in Piazza Matteotti si terrà la cerimonia alla presenza di autorità civili, militari e religiose, dove interverranno il Sindaco Daniele Bassi, un membro di ANA di Massa Lombarda e il consigliere CDS ANA Bolognese Romagnola L’iniziativa è stata organizzata dal gruppo Alpini di Massa Lombarda Sezione Bolognese Romagnola “Angelo Manaresi”, con la partecipazione di ANPI Massa Lombarda e Sant’Agata e con il patrocinio del Comune di Massa Lombarda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 novembre, si celebra la Festa delle Forze armate a Massa Lombarda

RavennaToday è in caricamento