rotate-mobile
Cronaca

500mila euro per la messa in sicurezza di strade e marciapiedi nei lidi

“Un passo significativo – commentano il sindaco de Pascale e l’assessore Fagnani – di un progetto più ampio di messa in sicurezza, manutenzione e cura del decoro urbano, che riguarderà per step tutto il territorio e in particolare i nostri lidi.

Su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Roberto Fagnani, sono stati approvati diversi progetti per la manutenzione, la messa in sicurezza e la bonifica da radici di strade e marciapiedi nei lidi, per un totale di circa 500mila euro.Gli interventi riguarderanno le località di Lido di Dante, Lido Adriano, Punta Marina, Marina di Ravenna, Marina Romea, Lido di Classe e Lido di Savio.

“Un passo significativo – commentano il sindaco de Pascale e l’assessore Fagnani – di un progetto più ampio di messa in sicurezza, manutenzione e cura del decoro urbano, che riguarderà per step tutto il territorio e in particolare i nostri lidi. Si tratta d’interventi sollecitati e importanti per la comunità che hanno sia un obiettivo di maggiore sicurezza che di miglioramento della qualità urbana, anche in vista della prossima stagione turistica”. 

Gli obiettivi di tali progetti consistono nel riportare a livelli ottimali lo stato delle pavimentazioni stradali e dei marciapiedi, impiegando soluzioni che garantiscano il ripristino delle condizioni di sicurezza per la circolazione dei pedoni e dei veicoli. Gli interventi di bonifica interesseranno anche gli strati di fondazione della sovrastruttura stradale. Verrà posta la massima attenzione alla salvaguardia delle alberature, valutando le diverse situazioni caso per caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

500mila euro per la messa in sicurezza di strade e marciapiedi nei lidi

RavennaToday è in caricamento