rotate-mobile
Cronaca

59 nuovi bagnini per rendere più sicure le nostre spiagge

Si è concluso il corso della Federazione Italiana Nuoto al quale sono intervenuti medici ed esperti di primo soccorso per fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie a sorvegliare al meglio le spiagge romagnole

La stagione balneare appena iniziata potrà contare su 59 nuovi assistenti bagnanti (37 a Ravenna e 22 a Cervia) . Si è infatti concluso il corso della Federazione Italiana Nuoto Fin, organizzato dai maestri di salvamento Paolo Vandini, Luca Brigliadori e Agostino Paganelli, al quale sono intervenuti medici ed esperti di primo soccorso per fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie a sorvegliare al meglio le spiagge romagnole, dando al contempo un’importante opportunità occupazionale a molti giovani del territorio.

La prova finale, che si è svolta in aula, in piscina e al mare, è stata valutata dalle autorità della Capitaneria di Porto. La Federazione Italiana Nuoto sezione salvamento ringrazia la cooperativa spiagge Ravenna e la cooperativa bagnini Cervia che hanno messo a disposizione i mosconi per le lezioni di voga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

59 nuovi bagnini per rendere più sicure le nostre spiagge

RavennaToday è in caricamento