rotate-mobile
Cronaca Lugo

65mila euro per aiutare le famiglie in difficoltà con posti letto e pasti caldi

Finanziato, per le connesse attività sociali, il centro di solidarietà onlus “Isola Società Cooperativa”, con la diversificazione e il potenziamento di azioni di sostegno a famiglie indigenti, pasti caldi e posti letto in emergenza

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, presieduta da Ernesto Giuseppe Alfieri, ha approvato, nel bilancio relativo all’esercizio 2016, anche interventi sociali per iniziative di sviluppo dei supporti informatici nelle scuole, per il volontariato, relative al territorio del Comune di Lugo. In particolare sono stati finanziati 20 specifici progetti, pari a 65.500 euro. Di rilievo l’impegno complessivo degli ultimi quindici anni, 2001 – 2016, con 389 progetti complessivamente sostenuti e oltre 3 milioni 565.000 euro di erogazioni. Crescente, in questa difficile fase economica, l’attenzione della Fondazione ai bisogni sociali delle categorie più deboli.

Di grande rilievo il sostegno alla cooperativa sociale Cials per l’inserimento ad attività lavorative e sociali. Finanziato, per le connesse attività sociali, il centro di solidarietà onlus “Isola Società Cooperativa”, con la diversificazione e il potenziamento di azioni di sostegno a famiglie indigenti, pasti caldi e posti letto in emergenza. E’ proseguito l’intervento a sostegno del volontariato con il finanziamento alle attività dell’associazione Miele, per la formazione professionale tramite l’associazione Opere Sacro Cuore e l’Istituto Ancelle del Sacro Cuore. Prosegue il proficuo rapporto di collaborazione della Fondazione con l’amministrazione comunale; la Fondazione poi, in qualità di socio fondatore della Fondazione Teatro Rossini, ha sostenuto la qualificata stagione artistica 2016, che ha visto un ricco cartellone di iniziative innovative e di alto livello. Di rilievo gli interventi per l’istruzione ed i supporti informatici, la digitalizzazione e le nuove Aule Digitali per il Polo Tecnico Professionale e l’Ic Gherardi Lugo2. Nel campo della promozione sportiva sostenute, tra le altre, numerose iniziative per l’avviamento alla sana pratica sportiva con il Team Romagna Judo, con l’Asd Voltana, società di Ginnastica Artistica ed i progetti di promozione sportiva della società Schermistica Lughese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

65mila euro per aiutare le famiglie in difficoltà con posti letto e pasti caldi

RavennaToday è in caricamento