rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Russi

74enne con una pistola da guerra in casa: e nel capannone i Carabinieri trovano una serra di marijuana

Il 74 enne è stato tratto in arresto per detenzione abusiva di armi da guerra, i tunisini per coltivazione illecita e detenzione di sostanza stupefacente

I Carabinieri di Russi e Filetto, nel pomeriggio di venerdì, hanno tratto in arresto un 74enne italiano a Filetto che deteneva abusivamente un’arma da guerra, nonché quattro cittadini di origini nord-africane trovati in possesso di stupefacente.

I Carabinieri trovano droga e pistole da guerra

In particolare i militari, durante una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 74enne alla ricerca di fonti di prova attinenti al reato di usura, hanno rivenuto una pistola da guerra e vario munizionamento abusivamente detenuti dallo stesso. L’attività, estesa nei pressi della dimora, ha consentito di rinvenire, in un attiguo capannone in uso ai 4 stranieri - un 52enne, un 31enne, un 26enne e un 21enne - una serra artigianale con all’interno 17 piante di marijuana, pronte per la raccolta, nonché 20 grammi di hashish e 50 di marijuana preparati per il consumo, oltre a vario materiale per la coltivazione e il confezionamento dello stupefacente.

Il 74 enne è stato pertanto tratto in arresto per detenzione abusiva di armi da guerra, i tunisini per coltivazione illecita e detenzione di sostanza stupefacente, in concorso con l’anziano, denunciato in stato di libertà per la stessa violazione. A seguito del rito direttissimo, tenutosi nella mattinata di sabato, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti disponendo l’obbligo di dimora nei Comuni di Ravenna e Alfonsine rispettivamente per l’anziano e il tunisino 52enne. Gli altri 3 tunisini sono stati rimessi in libertà in attesa della prossima udienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

74enne con una pistola da guerra in casa: e nel capannone i Carabinieri trovano una serra di marijuana

RavennaToday è in caricamento