rotate-mobile
Cronaca

8 marzo di disagi: proclamato lo sciopero di sanità e trasporto pubblico

Giornata di sciopero generale nazionale riguardante tutti i settori pubblici, privati e cooperativi indetto dalle associazioni sindacali

L'Azienda Usl della Romagna informa tutta la cittadinanza dello sciopero generale nazionale riguardante tutti i settori pubblici, privati e cooperativi indetto dalle associazioni sindacali Cobas, Slai Cobas per il Sindacato di Classe, Usb, Usb Pubblico Impiego, Usb Lavoro Privato, Cub, Usi, Cobas Sanità Università e Ricerca, Sgb, SI-Cobas e Cub Sanità per l’intera giornata dell’8 marzo. Nelle giornate dello sciopero saranno assicurati i servizi pubblici essenziali attraverso l’erogazione delle prestazioni indispensabili non dilazionabili nel rispetto della vigente normativa.

Inoltre Usb Lavoro Privato Emilia-Romagna aderisce allo sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private, per l'intera giornata di martedì 8 marzo, indetto da Usb lavoro Privato. Start Romagna informa che, pertanto, nella giornata di martedì 8 marzo non sarà garantito il normale servizio di trasporto pubblico locale e si scusa sin da ora per i possibili disagi. Due le fasce orarie previste a garanzia della clientela, durante le quali i servizi (compreso il traghetto a Ravenna) saranno assicurati: nel bacino di Ravenna dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 12:00 alle 15:00. Fuori da queste fasce di garanzia la regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero. A precedente iniziativa di sciopero nazionale di 4 ore indetto da Usb Lavoro Privato lo scorso 4 febbraio 2022 l’adesione era stata del 10% nel bacino di Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 marzo di disagi: proclamato lo sciopero di sanità e trasporto pubblico

RavennaToday è in caricamento