rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

9 posti ancora disponibili a Ravenna per i volontari del Servizio Civile

I 9 giovani dai 18 ai 28 anni devono presentare domanda entro le 14 del 30 giugno

Nell’ambito del bando indetto dal Servizio Civile nazionale per la selezione di volontari tra i 18 e i 28 anni si cercano nove ragazzi e ragazze da avviare al progetto del Comune di Ravenna “Trovare la strada: percorsi, labirinti, sentieri in biblioteca”.

Obiettivo generale del progetto al quale i nove volontari lavoreranno, oltre a quello di aumentare l’accesso, la fruizione e la valorizzazione della biblioteca Classense e del suo patrimonio attraverso interventi di promozione, qualificazione, conservazione e cura rivolti a specifiche fasce d’età, è quello di sensibilizzare la popolazione straniera alla fruizione dei servizi e progetti proposti dalla biblioteca con un’attenzione particolare alle famiglie e ai bambini da poco residenti sul territorio. I partecipanti lavoreranno nell’emeroteca della Classense (via da Polenta 4), nella biblioteca stessa (via Baccarini 3) e al Centro immigrati (via Oriani 44).

La durata del servizio è di dodici mesi; le ore da svolgere sono 1.400, mediamente 30 alla settimana. Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.
La domanda va presentata entro le 14 del 30 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

9 posti ancora disponibili a Ravenna per i volontari del Servizio Civile

RavennaToday è in caricamento