rotate-mobile
Cronaca

90mila euro per rendere "smart" le scuole del ravennate

E’ stata pubblicata la graduatoria degli istituti destinatari dei finanziamenti dell’avviso per la realizzazione di "Smart Class" nel secondo ciclo

E’ stata pubblicata la graduatoria degli istituti destinatari dei finanziamenti dell’avviso per la realizzazione di "Smart Class" nel secondo ciclo. La regione Emilia Romagna ha visto un totale di 130 progetti candidati e lo stanziamento totale richiesto è di 1.298.508,02 euro. Per la provincia di Ravenna il totale dei progetti è 9 e le scuole che ne beneficeranno sono: I.P.S. "A.Olivetti - C.Callegari", I.P.S.E.O.A. "Tonino Guerra" Cervia, Liceo Scientifico A. Oriani, Polo Tecnico Professionale di Lugo, I.P. Alberghiero "P. Artusi", I.P. "Persolino- Strocchi", Liceo Classico “Torricelli - Ballardini”, Istituto Tecnico Industriale “Nullo Baldini”, Istituto Tecnico Commerciale "A. Oriani". Il totale stanziato per Ravenna e provincia è di 90.000 euro.

"Si tratta di fondi strutturali Europei per la programmazione 2014-2020 - dichiarano il senatore Marco Croatti e il deputato Carlo De Girolamo del Movimento 5 Stelle - Tali fondi consentiranno di acquistare strumenti e dispositivi digitali, accessori e periferiche hardware (come proiettori, webcam o scanner), software e licenze per piattaforme di e-learning, monitor touch screen e per creare spazi digitali nelle scuole, favorendo nuove metodologie di apprendimento. Strumenti sempre più importanti per le scuole dell’Emilia-Romagna e non solo, per permettere di essere sempre al passo con la tecnologia e l’eventuale lavoro da remoto. A livello nazionale il totale è di 21.964.751,74 euro di fondi Pon assegnati. Esprimiamo massima soddisfazione per l’ottimo lavoro che la Ministra Azzolina sta ininterrottamente svolgendo dall’inizio dell’emergenza mettendo al centro gli insegnanti, gli studenti, e la loro formazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

90mila euro per rendere "smart" le scuole del ravennate

RavennaToday è in caricamento