menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bimbo positivo al covid. E il sacerdote rinvia la prima Comunione

I compagni di classe di questo alunno, come per i casi precedentemente comunicati, sono stati considerati da Ausl come contatti occasionali

Nuovo caso a Russi di un alunno delle scuole elementari. Il bimbo, spiega Valentina Palli, "si trovava già in isolamento domiciliare da giorni in quanto contatto stretto di pregresso caso positivo. I compagni di classe di questo alunno, come per i casi precedentemente comunicati, sono stati considerati dall'Ausl come contatti occasionali, pertanto nei prossimi giorni potranno continuare ad andare a scuola".

In virtù di tale positivizzazione, Don Giorgio - che domenica avrebbe dovuto celebrare la Comunione per alcune bambine e bambini - ha ritenuto di rinviare la celebrazione a data da destinarsi. "La scelta é stata determinata dalla volontà di tutelare al massimo tutti i bambini e le loro famiglie e di garantire che il Sacramento possa essere celebrato in un clima di serenità e gioia", spiega il primo cittadino.


"Sono consapevole del dispiacere delle bambine e dei bambini e delle loro famiglie, che si aspettavano di poter trascorrere una giornata di celebrazione festosa e che sono invece chiamati all'ennesimo sacrificio - conclude -. In questa fase però ogni scelta di maggior tutela fatta in nome della tutela della salute, é condivisibile. Sono certa che, appena potranno celebrare la loro Comunione, per i nostri bambini e bambine la festa sarà ancora più bella perché se lo meritano. Dal canto nostro, quali adulti, siamo chiamati in questi giorni a gesti e condotte di responsabilità..Ne va della salute di tutti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento