rotate-mobile
Cronaca

Covid, contagi stabili ma il ravennate è la zona più colpita in Romagna. Tre focolai nelle cra

Sul territorio ravennate si registrano 3033 nuovi casi (la settimana scorsa erano 2941) e sono attualmente presenti 4489 casi attivi

Contagi Covid ancora stabili nella settimana dall'11 al 17 aprile in Romagna. Questa settimana sono stati eseguiti 27.975 tamponi registrando 7.770 nuovi casi positivi (27.8%). Per la seconda settimana consecutiva si registra una stabilità nelle nuove positività sia in termini assoluti (+6) che percentuali, verosimilmente in relazione alla diffusione della variante Omicron BA.2. Stabile anche il tasso d’incidenza totale dei nuovi casi negli ultimi sette giorni/100.000 abitanti in tutti i distretti dell’Ausl della Romagna, con le zone di Ravenna e Faenza particolarmente colpite dai contagi.

Andamento Covid settimana 11-17 aprile

Si registra un tasso di occupazione di posti letto da parte di pazienti affetti da Covid in crescita rispetto alla scorsa settimana e in totale sono ricoverati 203 pazienti, mentre il numero di ricoverati in terapia intensiva è in calo (2). Lievemente in calo il numero dei decessi rispetto alla settimana scorsa. Sul territorio ravennate si registrano 3033 nuovi casi (la settimana scorsa erano 2941) e sono attualmente presenti 4489 casi attivi. Nella settimana di riferimento si sono registrati ben tre focolai nelle cra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, contagi stabili ma il ravennate è la zona più colpita in Romagna. Tre focolai nelle cra

RavennaToday è in caricamento