rotate-mobile
Cronaca

Il M5S con gli autocostruttori di Filetto: "Aiutiamoli nelle spese legali"

""Dopo le tante promesse di questi anni la triste vicenda degli autocostruttori di Filetto sembra concludersi nel peggiore dei modi. Sono state indotte 14 famiglie ad aderire ad un progetto, risultato poi fallimentare"

“Dopo le tante promesse di questi anni la triste vicenda degli autocostruttori di Filetto sembra concludersi nel peggiore dei modi. Questa maggioranza e quelle che si sono succedute in questi anni, hanno indotto 14 famiglie ad aderire ad un progetto, risultato poi fallimentare, nel quale hanno investito soldi energie e speranze ed ora queste famiglie vengono anche lasciate per strada dopo 7 anni di menzogne”: è la dura presa di posizione del Movimento 5 Stelle alla notizia che il Comune ha avviato la procedura per la revoca del diritto di superficie agli autocostruttori.

Ancora il M5S: “Non è bastato farsi pubblicità sbandierando un progetto inesistente e sul quale colpevolmente il Comune non ha vigilato, alla faccia di queste persone frodate; non è bastato neppure illuderli di trovare una soluzione rimandando di mese in mese, di anno in anno, la questione e lasciandoli soli con dei debiti contratti per l'incuria del Comune. Non paghi di tutto ciò questa maggioranza si è infine macchiata dell'ultima responsabilità ossia far decadere la cooperativa Mani Unite, appropriandosi dei grezzi che gli autocostruttori avevano realizzato con ore di lavoro non retribuite, e che ora saranno conclusi ed affidati ad altre famiglie”.

“Neppure il fegato di fare loro una telefonata per avvisarli o l'umiltà di chiedere scusa per le sofferenze provocate, ne tantomeno il coraggio di provare ad escogitare una soluzione alternativa per compensare in qualche modo il danno provocato a questi cittadini vittime in tutti i sensi di una truffa istituzionalizzata. Le proposte fatte non erano accettabili e lo sanno bene i nostri amministratori. Il Sindaco o i vari Assessori, se si fossero trovati nei panni degli autocostruttori, avrebbero accettato queste proposte? Chiediamo al Sindaco e ai funzionari competenti, il fegato di mettere nero su bianco la loro versione dei fatti e le loro giustificazioni davanti a questo ennesimo fallimento. Stiamo aspettando da mesi, anzi, dal 2012 di ricevere risposte ad un’interrogazione e di discutere in Consiglio Comunale un odg”.

“Per aiutare gli autocostruttori di Filetto a sostenere le spese legali per ottenere Giustizia è stato aperto un conto corrente sul quale, chi volesse, può eseguire una donazione volontaria e anonima IBAN IT 81 H 03075 02200 CC8500518523”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S con gli autocostruttori di Filetto: "Aiutiamoli nelle spese legali"

RavennaToday è in caricamento