rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Al via Mima on ice: Federica Panicucci porta l'atmosfera del Natale

Anche quest’anno infatti, con i suoi alberi di Natale artistici allestiti in viale Gramsci, MimaOnIce contribuirà a sostenere la raccolta fondi per la Campagna di Solidarietà di Fabbrica del Sorriso

È stato inaugurato domenica  alle 16,30, il villaggio di Mima On Ice a Milano Marittima con la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa, il Giardino degli Alberi di Natale, le Casette gourmet,  la via dei Food Truck e tanta animazione per i più piccoli. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza della madrina Federica Panicucci, assieme al sindaco di Cervia Luca Coffari, all’Assessore allo Sviluppo Economico e Bilancio del Comune di Cervia Rossella Fabbri, al responsabile Proloco Milano Marittima Alessandro Fanelli e Francesca Caldari, coordinatrice della direzione artistica del Giardino degli Alberi di Natale insieme a Rodolfo Bertozzi. La serata è stata condotta dal giornalista Jack Bonora, affezionato amico di Mima on Ice che ha presentato anche le scorse edizioni.

Dopo i saluti del sindaco Luca Coffari, che ha esaltato il gioco di squadra ancora una volta fondamentale per fare una nuova grande edizione,  è intervenuto il responsabile del villaggio  Mima on Ice Alessandro Fanelli che ha ricordato le novità del villaggio, come la via dei Food Truck allestita in viale Forlì e la pista da curling.

A seguire, l’assessore allo sviluppo Economico e Bilancio del Comune di Cervia Rossella Fabbri ha ricordato il cuore solidale di Mima on Ice che, grazie alla prestigiosa collaborazione con MediafriendsOnlus ha dato vita a una importante iniziativa charity a sostegno dei progetti della Fabbrica del Sorriso 

Anche quest’anno infatti, con i suoi alberi di Natale artistici allestiti in viale Gramsci, MimaOnIce contribuirà a sostenere la raccolta fondi per la Campagna di Solidarietà di Fabbrica del Sorriso: l’ideale adozione degli alberelli da parte di celebrities del mondo dello spettacolo sarà firmata di protagonisti del Grande Fratello Vip. Gli abitanti della “casa più famosa” d’Italia sono già stati "abbinati" agli abeti artistici del Giardino degli alberi di Natale che si trovano in viale Gramsci, e saranno ospiti a Mima in occasione dell’asta di beneficenza in programma domenica 17 dicembre a Milano Marittima nel Gala Dinner ospitato al Palace Hotel di Milano Marittima. Durante la stessa serata, verrà battuto all’asta anche il grande albero di Natale addobbato all’interno della casa del GF VIP, che arriverà a Mima assieme al vincitore del celebre programma televisivo.

E’ poi intervenuta Federica Panicucci, madrina dell’evento nonchè testimonial della Fabbrica del Sorriso che, definendo stupenda la pista di ghiaccio circolare, ha detto “fa venir voglia di provare a pattinare!”. La conduttrice ha detto di conoscere bene Milano Marittima ma di averla scoperta così bella in questa veste invernale. La presentatrice si è detta entusiasta di rispondere all’invito di collaborazione della Fabbrica del Sorriso, impegno già accolto lo scorso anno insieme ad altre celebraties di Mediaset come Gerry Scotti.  Panicucci ha poi parlato del suo impegno lavorativo, come conduttrice della trasmissione televisiva “Mattino Cinque”.

Inaugurato il Mima on Ice

"Sono 9 anni che mi sveglio alle 5 del mattino, assieme alla mia squadra di giornalisti. Il nostro compito è svegliare il pubblico con news, approfondimenti e testimonianze. È un grande impegno, da conciliare anche con il  lavoro da mamma, ma  mi piace molto perchè è una professione che si evolve continuamente".

Panicucci ha concluso il suo intervento ricordando che lunedì è la giornata finale del Grande Fratello Vip, l’avventura che dallo scorso 11 settembre ha riunito sotto lo stesso tetto 20 personaggi del mondo dello spettacolo. Dopo quasi tre mesi di convivenza e diretta televisiva 24 ore su 24, verrà finalmente svelato il nome del vincitore, che sarà ospite a Mima on Ice domenica 17 dicembre in occasione dell’asta di beneficienza del Gala Dinner. La madrina ha poi firmato le palline Mimaonice, si è concessa ai selfie dei fan e ha terminato la sua visita a Mima nella casa di Babbo Natale. Tra i testimonial delle iniziative benefiche che coinvolgono  la Fabbrica del Sorriso anche Nadia Toffa, conduttrice del programma “Le Iene” ricoverata ieri al San Raffaele di Milano per un malore. Per lei il pubblico è intervenuto con un grande applauso, ad augurarle una veloce guarigione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via Mima on ice: Federica Panicucci porta l'atmosfera del Natale

RavennaToday è in caricamento