rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Pierluigi Ravagli è il nuovo presidente del Lions Club Bagnacavallo

Classe 1961, Ravagli, sposato con un figlio, è geometra libero professionista. Dal 2008 è presidente dell’Asp dei Comuni della Bassa Romagna

Pierluigi Ravagli è il nuovo presidente del Lions Club Bagnacavallo per l’anno lionistico 2016/2017. La cerimonia del passaggio di consegne con il presidente uscente Francesco Brugnara è avvenuta venerdì 10 giugno presso Palazzo Baldini a Boncellino. Classe 1961, Ravagli, sposato con un figlio, è geometra libero professionista. Dal 2008 è presidente dell’Asp dei Comuni della Bassa Romagna. È socio Lions dal 2012.

La serata, alla quale erano presenti numerosissimi soci, ha visto la partecipazione del sindaco Eleonora Proni, la quale nel ringraziare il club per il suo impegno solidale ha sottolineato la continua e proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Lions di Bagnacavallo. "La disponibilità e la collaborazione dell’amministrazione – ha ribadito Ravagli – sono un aspetto molto importante, e nient’affatto scontato in molte altre realtà, per la riuscita delle nostre numerose iniziative e per il bene della comunità". E proprio sul grande attivismo e sull’alto numero di service e iniziative svolte dai Lions di Bagnacavallo si sono incentrati molti degli interventi della serata. A partire da quello dello stesso Ravagli, che ha affermato di voler continuare nella strada intrapresa da Francesco Brugnara, basata appunto su un impegno costante durante l’intero corso dell’anno.

"Le iniziative svolte durante il 2015/2016 sono state infatti numerose – ha commentato Francesco Brugnara – e hanno prodotto importanti risultati". Nel ringraziare i soci del club il presidente ha ricordato alcuni di questi risultati: la raccolta delle risorse necessarie per finanziare l’acquisto di un cane guida da donare a una persona non vedente, il restauro della Pala di Sant’Ignazio presente nella chiesa del Suffragio, gli interventi nelle scuole di Bagnacavallo e Fusignano, la raccolta di occhiali usati, il contributo per il restauro del Sacrario dei Caduti e le iniziative svolte a favore degli anziani della casa protetta di Bagnacavallo. Infine Giuseppe Cortesi, profondo conoscitore della realtà del Distretto lionistico 108 A (Romagna, Marche, Abruzzo e Molise), in virtù della carica di tesoriere distrettuale che attualmente ricopre, ha confermato che pur essendo di non grandi dimensioni il club di Bagnacavallo si conferma tra i primi per l’impegno e una filosofia di lavoro basata sulla sostanza ben prima che sull’immagine.

Per quanto riguarda ancora le iniziative dell’annata Lions appena conclusa, nel corso della serata un riconoscimento è stato consegnato dal presidente uscente a Chiara Minguzzi per il progetto Lions nelle scuole riguardante i rischi dell’uso insicuro del web. Ravagli ha concluso ricordando che il club sarà presente sul territorio con una propria postazione già in occasione degli appuntamenti Di martedì sera curati da Pro Loco e commercianti di Bagnacavallo nei mesi di giugno e luglio e durante la Festa di San Michele di fine settembre, per raccogliere risorse da destinare a progetti a favore della comunità bagnacavallese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierluigi Ravagli è il nuovo presidente del Lions Club Bagnacavallo

RavennaToday è in caricamento