rotate-mobile
Cronaca Faenza / via Don Giovanni Bosco, 1

Sconti per i giovani, anche a Faenza la YoungERcard: ecco dove ritirarla

E’ finalmente arrivata la YoungERcard, la carta gratuita dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni che abitano, studiano e lavorano nella Regione Emilia Romagna

E’ finalmente arrivata la YoungERcard, la carta gratuita dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni che abitano, studiano e lavorano nella Regione Emilia Romagna. Si tratta di una carta che dà diritto a sconti in tutti gli esercizi convenzionati della nostra Regione (per l’elenco consultare il sito www.yougercard.it). E' inoltre una carta di cittadinanza attiva, che promuove la partecipazione dei giovani e permette loro di dare un contributo alla propria comunità regalando a un progetto tra quelli proposti alcune ore del proprio tempo, per diventare così “Giovani protagonisti”.

Tutti i progetti ed i relativi approfondimenti si possono trovare sul sito www.yougercard.it. Per ricevere la carta i giovani devono registrarsi on line sul medesimo sito seguendo la procedura descritta, oppure compilare il modulo cartaceo che si trova nel sito e consegnarlo direttamente in uno dei punti di distribuzione. In entrambi i casi la youngERcard verrà rilasciata dall'operatore presso uno dei punti di distribuzione individuato a livello locale (l'elenco completo è sul sito www.yougercard.it).

A Faenza le card sono distribuite dall'Informagiovani. Per ulteriori informazioni contattare l’Informagiovani di Faenza (via Don Giovanni Bosco 1 – tel. 0546 691872 – mail: informagiovani@comune.faenza.ra.it; sito internet: www.informagiovanifaenza.it), aperto il mercoledì dalle ore 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconti per i giovani, anche a Faenza la YoungERcard: ecco dove ritirarla

RavennaToday è in caricamento