rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bagnacavallo

A 77 anni dalla Liberazione: proseguono le iniziative sul territorio bagnacavallese

Dopo Villanova e Glorie, si celebra l'anniversario anche a Masiera. Le iniziative si concluderanno in centro a Bagnacavallo

Dopo le iniziative tenutesi a Villanova e Glorie, anche a Masiera è stato celebrato l'anniversario della Liberazione. Le iniziative per il 77° anniversario della Liberazione di Bagnacavallo, promosse da Comune, Comitato Permanente Antifascista e Consigli di Zona, si concluderanno martedì, nelal giornata dell’anniversario, a Bagnacavallo.

Alle 9.30 sarà celebrata una messa presso la Collegiata di San Michele, poi in piazza della Libertà ci sarà il saluto della sindaca Eleonora Proni e la deposizione di una corona al monumento ai Caduti.

In serata, alle 20.45 il Teatro Goldoni ospiterà l’iniziativa Liberazione in Musica e Parole, con la presentazione del libro È gradita la camicia nera di Paolo Berizzi (Rizzoli 2021) con la collaborazione di Bottega Matteotti. Berizzi sarà intervistato da Manuel Poletti, direttore del settimanale Setteserequi. Seguirà il concerto R-esistente dei Khorakhanè. La serata è a cura della sezione di Bagnacavallo dell’Anpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 77 anni dalla Liberazione: proseguono le iniziative sul territorio bagnacavallese

RavennaToday è in caricamento