rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

A Bagnacavallo lavori in piazza, su marciapiedi e piste ciclopedonali

Prendono il via in questi giorni nuovi lavori di messa in sicurezza di marciapiedi e percorsi ciclopedonali a Bagnacavallo e Masiera, mentre altre opere sono in svolgimento sulla pavimentazione di piazza della Libertà

Prendono il via in questi giorni nuovi lavori di messa in sicurezza di marciapiedi e percorsi ciclopedonali a Bagnacavallo e Masiera, mentre altre opere sono in svolgimento sulla pavimentazione di piazza della Libertà.

Per quanto riguarda i primi, si tratta di interventi di manutenzione straordinaria che riguarderanno a Bagnacavallo parte dei marciapiedi delle vie Fossa, Lazio, Italia, Umbria, Toscanini, Togliatti e Donati, oltre che la pista ciclabile a lato della San Vitale dal semaforo di via Boncellino a via Milano e un tratto di via Stradello. Nella frazione di Masiera si interverrà invece su parte dei marciapiedi delle vie Taroni, della Resistenza, Baroni e XXIII dicembre.

I lavori si inseriscono nell’ambito di una serie di opere a tutela e protezione dell'utenza debole per migliorare la sicurezza e la frubilità stradale in particolare per i pedoni e i ciclisti. Si tratta nel complesso di un intervento su oltre 5mila metri quadrati di pavimentazione stradale, con un costo complessivo di oltre 90mila euro, finanziati attraverso un contributo ministeriale finalizzato alla messa in sicurezza del patrimonio pubblico. La conclusione dei lavori, eseguiti dalla ditta Fabbri Costruzioni di Brisighella, è prevista entro l'autunno.

È in corso inoltre in questi giorni un intervento di manutenzione straordinaria di alcune parti ammalorate della pavimentazione in pietra alberese di piazza della Libertà a Bagnacavallo: le porzioni di lastre deteriorate vengono ricostruite, lisciate e rilavorate. Nel complesso verranno sistemate circa 180 lastre per un intervento complessivo di quasi 15mila euro. Esegue i lavori la ditta Zambelli srl di Galeata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bagnacavallo lavori in piazza, su marciapiedi e piste ciclopedonali

RavennaToday è in caricamento