rotate-mobile
Cronaca

A casa come al ristorante: arriva a Ravenna il nuovo servizio di consegna a domicilio

Sushi, pizza, piadina, hamburger, indiano: con il nuovo servizio di consegna a domicilio è possibile ricevere a casa o in ufficio il cibo d'asporto del proprio ristorante preferito

I ristoranti che al momento hanno aderito al servizio sono: Al 45 (cucina romagnola senza glutine), Alchimia (bio), Amaranto (vegano e vegetariano), Babaleus (pizza), Butterfly (giapponese/sushi), Chiosco Le Coccinelle (piadineria romagnola), Diabolik (hamburger/pizza), Enoteca Bastione (enoteca e birreria), Fuji (giapponese), Fuji 2 (giapponese), Gasoline (hamburger), Il Brigantino (cucina siciliana), Il Molinetto (ristorante e pizzeria), Il Portolano (pesce), Nagoya (giapponese/sushi), Naif (pizza), Namaste (indiano), Nuovo Scai (pizza), Piadina Luna (piadina cotta sul testo).

Da gennaio 2016 a oggi Foodracers vanta oltre 60.000 ordini consegnati, 190 racers attivi e 450 in attesa di iniziare, 500 ristoratori affiliati e altre 200 richieste al vaglio. Per i ristoratori non ancora affiliati a Foodarcers, c'è una sezione apposita nel sito per chiedere di essere ricontattati e iniziare subito ad avere maggiore visibilità e ad offrire ai propri clienti un nuovo servizio senza nessun costo fisso. Foodracers.com è una piattaforma di food delivery nata per offrire un punto di incontro tra i cittadini che vorrebbero ricevere a casa i piatti dei ristoranti preferiti della zona, e una serie di professionisti in grado di soddisfare le loro richieste attraverso un servizio di consegna di qualità, perché dotati di contenitori isotermici con gel riscaldante e refrigerante nel rispetto delle normative sanitarie di legge. Foodracers è nata nel maggio 2015 da un'idea di Andrea Carturan, che vanta già l'avviamento di un'altra startup innovativa di food delivery di successo, Te-le-trasporto, e di Luca Ferrari, che si è occupato dello sviluppo della piattaforma. Nel corso di numerosi viaggi in Italia e all'estero, Andrea si accorge della rapida diffusione che stanno avendo i servizi di consegna a domicilio e realizza che in Italia queste attività si trovano solo nelle città metropolitane, lasciando scoperti la maggior parte dei capoluoghi. Si attiva subito e, con il supporto di un team esperto in logistica, programmazione web e un team commerciale competente, crea un sistema di delivery innovativo da subito apprezzato dai ristoranti più quotati e da grandi catene di ristorazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A casa come al ristorante: arriva a Ravenna il nuovo servizio di consegna a domicilio

RavennaToday è in caricamento