rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casola Valsenio

A Casola Valsenio si insedia il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi

A proclamazione avvenuta si è proceduto al passaggio della fascia tricolore dal Sindaco uscente, Sara Cavina, al nuovo Sindaco eletto, che aveva già ricoperto questo incarico due anni fa

Lunedì, in apertura del Consiglio comunale di Casola Valsenio, si è svolta la seduta di insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR), eletto il 14 dicembre con il voto delle alunne e degli alunni della scuola secondaria di primo grado (scuola media). Nella seduta il Sindaco di Casola Valsenio ha proclamato eletti il Sindaco del CCR Alessio Malavolti (classe terza) e i Consiglieri del CCR Serena Dardi, Enrico Gianelli, Marco Bertaccini, Christian Lorenzini, Emma Ricciardelli. La carica di Vicesindaco è stata assegnata a Mattia Bertaccini (classe prima). A proclamazione avvenuta si è proceduto al passaggio della fascia tricolore dal Sindaco uscente, Sara Cavina, al nuovo Sindaco eletto, che aveva già ricoperto questo incarico due anni fa.

Il CCR è istituito “per educare i ragazzi a una cittadinanza attiva e consapevole e a maturare il senso di appartenenza al proprio paese”. Come organismo ha funzioni propositive e consultive; esprime pareri o richiede informazioni al Consiglio Comunale della città, su temi e problemi che riguardano la complessiva attività amministrativa di Casola Valsenio, nonché le varie esigenze ed istanze che provengono dal mondo giovanile o dai cittadini in genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casola Valsenio si insedia il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi

RavennaToday è in caricamento