rotate-mobile
Cronaca Cervia

A Cervia la fontana si tinge di blu per la Giornata dell'autismo

L’amministrazione comunale ha aderito alla giornata mondiale e martedì 2 aprile ha illuminato di blu la fontana di Piazza Garibaldi

L’amministrazione comunale ha aderito alla Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo. La giornata si celebra ogni anno il 2 aprile ed è stata istituita dalle Nazioni Unite affinché ci sia una sensibilizzazione di tutti sull’autismo, forma di comportamento comune a tante malattie rare note e ignote, che rappresenta attualmente un gravissimo problema a livello mondiale. Si tratta di un evento internazionale, importante ed essenziale per sensibilizzare e combattere il pregiudizio verso l’autismo e per stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca.

Molti monumenti del mondo si illumineranno di blu, il colore dell’autismo, per sensibilizzare l’opinione pubblica e testimoniare la vicinanza della cittadinanza alle persone con autismo e alle loro famiglie e la partecipazione delle città. L’amministrazione comunale ha aderito alla giornata mondiale e martedì 2 aprile ha illuminato di blu la fontana di Piazza Garibaldi. All’iniziativa hanno partecipato diversi cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cervia la fontana si tinge di blu per la Giornata dell'autismo

RavennaToday è in caricamento