rotate-mobile
Cronaca Cervia

A Cervia si fanno gli auguri di Natale con un video

Si chiama "Racconta il Natale!" l'iniziativa promossa dal Comune. Possono partecipare bambini e famiglie leggendo una filastrocca, cantando una canzone o condividendo un ricordo natalizio

È Natale anche quest’anno, sebbene per tanti bambini l’atmosfera sia molto diversa da quella che conoscono. Per diffondere comunque calore e magia, il Comune di Cervia lancia per bambini e famiglie l’iniziativa "Racconta il Natale!". 

Per partecipare, bisogna inviare un video che contenga un augurio di Natale. Si può scegliere la modalità preferita: leggere una filastrocca, raccontare una storia, condividere un ricordo, cantare una canzone, fare un balletto. L’unica clausola è che il tema sia il Natale.

I bambini si possono far filmare soli, con la propria famiglia, con i propri animali domestici. Sono attesi video semplici, senza suoni o effetti distorti, meglio se girati in un ambiente luminoso (la luce naturale è consigliata). C'è tempo per inviarli fino al 5 gennaio 2021. 

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il video dev’essere in formato mp4 (lo si può girare con lo smartphone o con la fotocamera), durare non più di tre minuti, essere preferibilmente in formato orizzontale. Il progetto è curato da Immaginante e i video vanno inviati, da parte di un genitore o di chi esercita la patria potestà, alla mail giulia@immaginante.com o con WhatsApp al numero +39 334 280 4710.

Bisogna allegare nome e cognome dei partecipanti, titolo e la dicitura “si autorizza la pubblicazione”. Immaginante provvederà ai titoli di testa e di coda e, se il video è silenzioso, a montare uno sfondo musicale. I video inviati, poi, verranno pubblicati su un canale Youtube del Comune di Cervi dedicato all’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cervia si fanno gli auguri di Natale con un video

RavennaToday è in caricamento