rotate-mobile
Cronaca Cervia

A Cervia tornano i vini e le cantine di 'Dop on the beach'

10 stabilimenti balneari e 10 cantine si impegnano a promuovere sulle spiagge di Cervia e Cesenatico i buoni vini di Romagna Doc a km zero

Le vele di “Dop on the beach” sventolano anche in questa calda estate 2019. È appena partita l’iniziativa del Consorzio Vini di Romagna, la terza consecutiva. 10 stabilimenti balneari e 10 cantine si impegnano a promuovere sulle spiagge di Cervia e Cesenatico i buoni vini di Romagna Doc a km zero. 

Fino a ferragosto verranno realizzati eventi promozionali nei bagni, concorrendo a creare un calendario che attraverso il sito del Consorzio Vini di Romagna e i canali social verrà divulgato. Per chi avrà gradito l’assaggio dei vini in degustazione, sarà possibile acquistarli a prezzo promozionale nel periodo direttamente negli stabilimenti balneari coinvolti. Queste le cantine partecipanti: Assirelli Cantina da Vittorio di Dozza; Agrintesa, Caviro, Poderi Morini e Trerè di Faenza; Felsina – Podere La Berta di Brisighella; Calonga di Forlì; Celli e Fattoria Paradiso di Bertinoro; Cantina Sociale di Cesena. Questi i bagni partecipanti e gli “abbinamenti”: A Cervia: Bagno 340 (Albana Cantina di Cesena e Pagadebit di Felsina) e Jacarè 168 (Albana di Assirelli e Pagadebit di Fattoria Paradiso) a Cervia; Virtual 299 (Albana di Poderi Morini e Trebbiano di Caviro) a Milano Marittima; Andrea 83 (Trebbiano di Felsina e Pagadebit di Fattoria Paradiso) e Giardino 72 (Albana Trerè e Pagadebit di Calonga) a Pinarella; Benvenuti 20 ( Albana di Agrintesa e Trebbiano di Assirelli) a Tagliata. A Cesenatico: Italia 67 (Trebbiano di Cantina di Cesena e Pagadebit di Celli), Vally 57 (Albana di Caviro e Pagadebit di Celli), Nettuno 28 (Albana di Agrintesa e Pagadebit di Calonga) e Zona Cesarini (Albana di Poderi Morini e Pagadebit di Trerè).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cervia tornano i vini e le cantine di 'Dop on the beach'

RavennaToday è in caricamento