rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cotignola

A Cotignola un Postamat anticlonazione

E’ entrato in funzione nei giorni scorsi, presso l’ufficio postale di Cotignola, il nuovo sportello automatico Postamat. L’Atm è provvisto di avanzati dispositivi di sicurezza passiva

E’ entrato in funzione nei giorni scorsi, presso l’ufficio postale di Cotignola, il nuovo sportello automatico Postamat. L’Atm è provvisto di avanzati dispositivi di sicurezza passiva, tra cui il macchiatore di banconote, che impediscono la sottrazione del denaro in caso di atto vandalico o forzatura del cash dispenser. Inoltre, a maggiore tutela della clientela che utilizzerà lo sportello automatico dell’ufficio di via Dante Alighieri, è presente un sistema elettronico “antiskimming” per impedire la clonazione delle carte di credito.

Disponibili tutti i giorni della settimana, in funzione 24 ore su 24, e collocati ad un’altezza adeguata anche per i diversamente abili, gli Atm Postamat (il cui numero è salito a 31 nel territorio provinciale di Ravenna) consentono di effettuare operazioni di prelievo di contanti ed eseguire interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2.000 bollettini di conto corrente postale, ricaricare la carta prepagata Postepay.

Oltre che dai possessori di carta Postepay e dai correntisti titolari di carta Postamat Maestro, gli Atm Postamat possono essere utilizzati dai titolari di carte di credito aderenti ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, Jcb, Diners o American Express.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cotignola un Postamat anticlonazione

RavennaToday è in caricamento