rotate-mobile
Cronaca Faenza

A Faenza inaugura una 'wine boutique': degustazioni di vino, gin e cibo

L’attività, nata nel dicembre 2020, vende vino al dettaglio e all’ingrosso fornendo consigli per l’abbinamento tra cibo e vino

Inaugura a Faenza la wine boutique "Invino As wine Consulting" venerdì 19 novembre alle 17 presso il locale, situato in Corso Garibaldi al civico 12/C. Presenzierà anche il sindaco Massimo Isola. Il pomeriggio sarà all’insegna di degustazioni di vino di Invino e gin di Stella Palermo accompagnati dal cibo di Fiorentini e dalla musica dei Four Four Party. L’attività, nata nel dicembre 2020, vende vino al dettaglio e all’ingrosso fornendo consigli per l’abbinamento tra cibo e vino.

La titolare Andra, dopo anni di esperienze nel settore vinicolo, ha imparato a conoscere ogni aspetto del processo produttivo del vino, divenendo selezionatrice della bevanda e suggerendo quindi ai propri clienti le migliori scelte sul mercato. Per quanto riguarda la location, gli interni del negozio sono stati progettati dai giovani esperti di interior design di Caso Studio, l’architetto Fabio Monducci e l’interior designer Enrico Bagnoli, che in collaborazione con Faenza Legno hanno realizzato la struttura portante del soffitto, ma anche le scansie dove sono riposte le bottiglie di vino in esposizione.

“Prediligo sempre aziende di nicchia, di piccola produzione o nuove realtà emergenti - dichiara la titolare Andra - mantenendo sempre un occhio di riguardo per le aziende storicamente celebri. Il nostro intento è diventare un punto di riferimento per la vendita all’ingrosso e al pubblico, quali appassionati o neofiti del settore. Inoltre, una delle nostre prospettive future è anche quella di organizzare giornate di degustazione, attraverso il contributo degli stessi produttori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Faenza inaugura una 'wine boutique': degustazioni di vino, gin e cibo

RavennaToday è in caricamento