rotate-mobile
Cronaca Faenza

A Granarolo Faentino arriva l’acqua potabile in via Agrippina e Bambozza

Proseguono nel territorio di Faenza gli interventi per estendere le reti dell’acquedotto. Sono terminati infatti i lavori di Hera per portare l’acqua potabile in alcune zone ancora non allacciate all’acquedotto nella frazione di Granarolo Faentino

Proseguono nel territorio di Faenza gli interventi per estendere le reti dell’acquedotto. Sono terminati infatti i lavori di Hera per portare l’acqua potabile in alcune zone ancora non allacciate all’acquedotto nella frazione di Granarolo Faentino. In particolare è stata completata in questi giorni da Hera l’estensione della rete idrica nelle vie Agrippina e Bambozza. L’importo complessivo dei lavori è stato di oltre 61mila euro.

Il Comune di Faenza ha finanziato una parte dell’intervento permettendo l’abbattimento della quota di estensione rete a carico dei clienti.
L’intervento servirà 18 utenti che in precedenza utilizzavano pozzi e altre fonti di approvvigionamento. Tra gli utenti anche il Consorzio di Bonifica, gestore della centrale di pompaggio dell’acqua per irrigazione sita in via Bambozza.

“La rete idrica è un servizio essenziale e l’intervento appena conclusosi” – sottolinea l’assessore alle attività economiche del Comune di Faenza Germano Savorani – “è un ulteriore passo verso l’obiettivo di una completa copertura del territorio faentino. Il nostro impegno in questa direzione proseguirà quindi, assieme ad Hera, per dare risposte alle diverse zone ancora da raggiungere, in particolare nel quartiere Reda, ma non solo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Granarolo Faentino arriva l’acqua potabile in via Agrippina e Bambozza

RavennaToday è in caricamento