rotate-mobile
Cronaca

A Lido di Dante arriva il tour di Goletta Verde - FOTO

L’Emilia Romagna sarà la terzultima regione toccata dal tour 2018 di Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente in viaggio lungo le coste italiane

L’Emilia Romagna sarà la terzultima regione toccata dal tour 2018 di Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente in viaggio lungo le coste italiane per denunciare e contrastare i “pirati del mare” e per informare e sensibilizzare i cittadini sull'importanza di salvaguardare questo prezioso ecosistema e le sue bellezze. L’imbarcazione ambientalista ha fatto tappa sabato 4 agosto a Lido di Dante e il 5 e 6 agosto si sposterà a Porto Garibaldi.

Goletta Verde 2018 (foto Argnani)

A Lido di Dante, alle 14.30 nella Piazzetta di Viale Matelda, si è tenuto il Flash Mob #NoOil contro le trivellazioni e i sussidi alle fonti fossili. Durante le sue tappe Goletta Verde incrocerà le altre iniziative estive promosse da Legambiente “Usa e getta? No Grazie”, la nuova campagna di informazione e sensibilizzazione di Legambiente contro l’uso di materiali monouso in plastica come piatti, stoviglie, bottiglie e bicchieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lido di Dante arriva il tour di Goletta Verde - FOTO

RavennaToday è in caricamento