rotate-mobile
Cronaca Lugo

A Lugo passaggio delle consegne: Ranalli mette la fascia tricolore

Si è svolta lunedì pomeriggio nella Sala del Consiglio della Rocca di Lugo la cerimonia di passaggio della fascia tricolore tra il sindaco uscente Raffaele Cortesi e il neoeletto primo cittadino Davide Ranalli

Si è svolta lunedì pomeriggio nella Sala del Consiglio della Rocca di Lugo la cerimonia di passaggio della fascia tricolore tra il sindaco uscente Raffaele Cortesi e il neoeletto primo cittadino Davide Ranalli. Cortesi ha così commentato il risultato elettorale del ballottaggio di ieri, domenica 8 giugno: “Questo voto dice a Davide Ranalli che la risorsa importante da mantenere è l’unità del PD e della coalizione e che il cambiamento e l’innovazione vanno inseriti nel solco della tradizione di buon governo delle nostre comunità”. “Alle forze di opposizione il voto ha detto che i personalismi e le faziosità non sono apprezzate. Naturalmente c’è il ruolo diverso di chi governa e di chi fa opposizione, ma c’è un terreno comune che va salvaguardato, rappresentato dal valore e dalla solidità delle istituzioni che proprio per questo sono la casa di tutti i cittadini”.

Ranalli è il sindaco più giovane della storia di Lugo. Al momento, ha già confermato l’incarico di vice sindaco a Giovanni Costantini, come annunciato in campagna elettorale, mentre la squadra completa degli assessori verrà annunciata entro pochi giorni.

Visibilmente emozionato Davide Ranalli, che dopo le formalità di rito non ha mancato di esprimere parole di apprezzamento e di stima per il sindaco uscente ricordandone peraltro l’impegno nella costruzione dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

“Non voglio perdere nemmeno un minuto di tempo – sottolinea Ranalli - e fin da domani mi metterò al lavoro per dare corpo e sostanza alla realizzazione del programma che ho avuto modo di illustrare durante la campagna elettorale”. “Sento e vivo con entusiasmo la fiducia e la responsabilità che mi è stata data - precisa - ma non mi considero un uomo solo al comando. Voglio guidare un progetto collettivo in cui tutti i cittadini si sentano rappresentati e ascoltati.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lugo passaggio delle consegne: Ranalli mette la fascia tricolore

RavennaToday è in caricamento